Multati ieri sera il consigliere comunale di Forza italia, Jacopo Bianchi, e il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giovani Tommaso Villa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2004 18:01
Multati ieri sera il consigliere comunale di Forza italia, Jacopo Bianchi, e il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giovani Tommaso Villa

Ecco quanto è accaduto ieri sera al consigliere comunale di Forza italia Jacopo Bianchi e al coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Tommaso Villa, nella loro ricostruzione:
"Ieri sera alle ore 21,30, presso la sede del Movimento Giovanile di Forza Italia in via Cittadella 14 r, si sono presentati due vigili della Polizia Amministrativa di Firenze contestando l'affissione di alcuni volantini, in prossimità degli ingressi delle corsie preferenziali di via dei Benci e di via Lamarmora, effettuata in occasione di una iniziativa assunta il 5 e il 6 u.s.

da Forza Italia. Il Consigliere Comunale di Forza Italia Jacopo Bianchi e il Coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Tommaso Villa avevano organizzato infatti un presidio mobile all'inizio delle corsie preferenziali allo scopo di estendere l'informazione relativa agli accessi controllati dalle porte telematiche ai tanti cittadini che ancora oggi in buona fede compiono errori. L'iniziativa ha avuto come conseguenza di evitare un grande numero di sanzioni - sono state calcolati circa 6.200 euro risparmiati a fronte del numero di scooteristi che sono stati avvisati di non varcare gli accessi pena la sanzione - e di ottenere l'installazione di una nuova e più chiara segnaletica da parte dell'Amministrazione Comunale agli ingressi delle corsie preferenziali.

Il Capogruppo di Forza Italia Paolo Amato, insieme ai Consiglieri Comunali Jacopo Bianchi ed Enrico Bosi, durante la conferenza stampa svoltasi in data odierna, ha stigmatizzato duramente la decisione dell'Amministrazione di sanzionare l'operato di Forza Italia, assunto a livello istituzionale e politico, mediante la contestazione dei due vigili. "Questa è un'intimidazione politica dalla quale non ci faremo condizionare" ha dichiarato il Capogruppo Paolo Amato. Bianchi e Bosi hanno aggiunto che continueranno a fare presidi a scopo informativo finchè l'Amministrazione non attiverà concretamente una radicale informazione sul territorio"

Notizie correlate
In evidenza