Comune di Siena: un nuovo servizio web su politiche comunitarie e finanziamenti dell’UE

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2004 15:46
Comune di Siena: un nuovo servizio web su politiche comunitarie e finanziamenti dell’UE

Da oggi 20 agosto 2004 è possibile accedere ad un nuovo servizio on line, realizzato dal Comune di Siena, che guarda all'Europa e che permette di trovare informazioni su vari argomenti di interesse comunitario.
Il servizio comprende due sezioni distinte, aggiornate mensilmente. Una sezione è dedicata alle Informazioni, in cui è possibile trovare notizie di interesse generale su temi legati alle politiche comunitarie, raccolte in ordine settoriale e provenienti da diverse istituzioni europee.

Gli argomenti toccano temi come ambiente e territorio, istruzione, nomine della Commissione UE, salute e sicurezza dei lavoratori, informazione.
Cliccando invece sulla sezione specifica Finanziamenti è possibile accedere alla presentazione di un quadro generale delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall'Unione Europea. Una particolare attenzione è riservata ai programmi accessibili agli enti locali.
Il servizio si propone di essere uno strumento sia di informazione interna, utilizzato direttamente dagli uffici del comune di Siena, sia un mezzo a disposizione di utenti esterni.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Progetti e Rapporti Finanziari in ambito internazionale e dell'Unione Europea del Comune di Siena al numero telefonico 0577 29.22.48, oppure al numero di fax 0577 29.24.48. E’ attivo anche un servizio di posta elettronica all’indirizzo e-mail: bilancio@comune.siena.it

Collegamenti
In evidenza