Fiorentina, per Maresca: "Siamo ancora un cantiere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2004 13:54
Fiorentina, per Maresca:

Enzo Maresca, dopo la seduta di questa mattina al Ciocco, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del'ACF Fiorentina. Ecco le sue parole raccolte da Andrea L'Abbate, dell'ufficio stampa viola, che ringraziamo. “La partita di ieri non andrebbe nemmeno presa in considerazione visto il valore dell’avversario: queste sfide servono solo come allenamento. In questo momento a causa dei tanti giocatori nuovi, a causa di qualche infortunio, siamo ancora un cantiere.

Bisogna concludere al più presto la campagna acquisti per poter lavorare tutti assieme e trovare l’amalgama. Personalmente, a livello fisico sto discretamente bene: non ho problemi e sono a posto. Ancora, ovviamente, sono abbastanza lontano dalla forma migliore, ma questo succede per il semplice fatto che ho preferito sostenere qualche allenamento duro in più piuttosto che giocare nelle amichevoli: in questo periodo della stagione è importante lavorare tanto per immettere benzina nel motore.

Non è importante stare bene ora: noi usciremo pian piano nel corso dell’anno. La Coppa Italia? È un’avventura importante, per quanto mi riguarda sono già andato due volte in finale e l’ho perse entrambe (con Parma e Lazio), quindi voglio rifarmi. Nella Fiorentina ho trovato tanto spirito di gruppo: sappiamo tutti che il bello deve ancora venire, visto che siamo a nemmeno un mese dall’inizio della stagione. Per ora devo dire che mi trovo bene nel modulo 4-2-3-1 studiato da Mondonico: lo stiamo provando, potrebbe essere un’opzione in più per noi”.

www,calciotoscano.it Il primo web news del calcio toscano sarà on line dalle ore 13.00 di lunedì 30 agosto

Collegamenti
In evidenza