Parcheggi gratuiti ad Agosto: lo propone Giocoli ( FI )

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 Agosto 2004 17:10
Parcheggi gratuiti ad Agosto: lo propone Giocoli ( FI )

Parcheggi gratuiti fino alla fine di agosto. La proposta è stata avanzata dalla consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli. «Il Comune - ha spiegato la consigliera di Forza Italia - potrebbe imitare l'amministrazione di Milano che, proprio in questi giorni, ha temporaneamente sospeso in città il servizio di sosta a pagamento sulle strisce blu, gestito da Atm, attraverso il sistema "Gratta e sosta". Sarebbe una scelta di buon senso - ha aggiunto Bianca Maria Giocoli - ad agosto, soprattutto nelle due settimane centrali, con la riduzione del traffico cala in modo consistente la domanda di sosta per cui non è necessaria la tariffa per garantire la rotazione.

Nello stesso periodo risultano chiuse molte delle rivendite, come le edicole e le tabaccherie, dove si possono trovare i tagliandi per il pagamento del parcheggio e assenti dal servizio per ferie molti degli addetti al controllo della sosta. Attuare l'ordinanza non richiederebbe sforzi particolari - ha concluso l'esponente del centrodestra - nelle zone interessate dal provvedimento potrebbero essere affisse locandine per segnalare le vie dove è sospeso il pagamento della sosta e dove, invece, resta attivo anche durante il mese di agosto.

Viste poi le polemiche di questi giorni sulle multe da telepass questo potrebbe essere un segnale distensivo verso gli utenti della strada».(mr)

In evidenza