Agosto 2004: “Aperto per ferie”…, anzi no

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2004 16:38
Agosto 2004: “Aperto per ferie”…, anzi no

Firenze, 4 agosto 2004 – “Abbiamo aperto l’attività proprio quest’anno e, per coprire le spese iniziali, ci è sembrata una buona idea quella di rimanere aperti nel mese di agosto, vista la carenza di gommisti aperti in questo mese, in particolar modo in zona Via di Scandicci dove si trova la nostra attività” spiega Franco Morise, socio della MB Pneumatici. Un’idea buona, fino al momento in cui il Comune di Firenze ha deciso di chiudere la strada all’altezza di Via del Ronco Corto per lavori di manutenzione, impedendo alle auto l’accesso all’officina.

“Una decisione improvvisa che si sta ripercuotendo negativamente sui nostri affari: non possiamo lavorare, ed inoltre abbiamo il magazzino colmo di pneumatici comprati proprio per far fronte all’esigenze della clientela nel mese di agosto” conclude Morise.
Confartigianato Firenze accoglie lo sfogo dell’artigiano e rilancia il caso all’attenzione dell’ amministrazione comunale. “Purtroppo non è la prima volta che lavori stradali si trasformano in una vera e propria calamità naturale per le imprese – dichiara Daniela Checchi, direttore di Confartigianato Firenze – Non contestiamo gli interventi di manutenzione, legittimi e necessari, ma suggeriamo al Comune di eseguirli con altre modalità e, soprattutto, di prevedere rimborsi o forme di agevolazione e sgravio per le imprese danneggiate”

In evidenza