Simoni:"Rasiak mi ha colpito, è un giocatore di valore"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2004 09:24
Simoni:

Ecco le parole di Luigi Simoni dopo l'amichevole disputata ieri contro la selezione dell'Amiata e vinta per sette a zero dal Siena: "L’amichevole di oggi è stata indicativa per un allenatore che guida una squadra per la prima volta e ritengo che tutto stia procedendo secondo i piani. La squadra nel primo tempo si è mossa poco, stava troppo alta, non permetteva ai centrocampisti di lavorare ma dobbiamo sicuramente migliorarci. Nel secondo tempo l’assetto in campo è stato migliore. Rasiak mi è piaciuto, è un giocatore di valore, non lo conoscevo e ne sono rimasto colpito.

Le formazioni di questa sera sono più casuali che frutto di scelte precise, è ancora troppo presto. Ho bisogno di continuare a vederli lavorare, darò a tutti l’opportunità di far bene ma fino a che non arriviamo nella parte finale della preparazione non posso fare scelte definitive, non li conosco ancora bene e anche in base alle loro indicazioni cercheremo di trovare i ruoli giusti. Alla fine del ritiro daremo un senso alle formazioni, per adesso sono molto soddisfatto, i ragazzi lavorano con grande impegno e volontà e sono molto disciplinati.

Da domani comunque riprendiamo il nostro lavoro tecnico, preminentemente puntiamo sulla preparazione atletica, basata su un programma studiato valutando la lunga vacanza fatta dai giocatori e l’impegno del prossimo campionato".

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza