Caffaz (DS) e il Sindaco di Sesto, Gianni Gianassi, intervengono sulla manovra economica del governo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Luglio 2004 18:08
Caffaz (DS) e il Sindaco di Sesto, Gianni Gianassi, intervengono sulla manovra economica del governo

«La nostra battaglia contro la manovra economica del governo comincerà dal consiglio comunale di lunedì prossimo. Non escludiamo proteste clamorose». E' quanto promette il capogruppo dei DS Ugo Caffaz secondo il quale «in questi giorni è emerso il vero volto di colui che vuol ridurre le tasse e ridare fiato alla nostra economia». «Il Presidente del Consiglio dei Ministri Berlusconi - ha aggiunto il capogruppo dei DS - ha affrontato il problema del buco nei conti pubblici nel peggiore dei modi: la manovra correttiva porterà sicuramente a tagli nelle buste paga di milioni di lavoratori.

Minori trasferimenti agli enti locali significherà riduzione dei servizi essenziali». «Anche il nostro Comune è pesantemente colpito - ha ricordato Caffaz - ma il gruppo DS è pronto a dare battaglia fin dal consiglio comunale di lunedì. In questa difesa dello stato sociale lanciamo un appello a tutta la maggioranza di centrosinistra ma non solo: questi tagli impoveriscono tutti i cittadini, siano essi di destra o di sinistra». A Sesto Fiorentino il Sindaco ha inviato alle Associazioni, ai Sindacati una lettera in cui segnala la gravissima situazione che si potrebbe determinare, invitando a mettere a conoscenza di ciò iscritti, soci e sostenitori.
Giannasi chiede quindi un sostegno alle posizioni dei Comuni che sono in prima fila per difendere il sistema delle autonomie così come una giusta ed efficiente erogazione di servizi ai cittadini.

Il Consiglio Comunale discuterà della manovra del Governo nella seduta del 27 luglio alle ore 16.

In evidenza