Okkio al giovedì: Altrimondi, festival di corti dedicati al fantastico e alla fantascienza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2004 23:18
Okkio al giovedì: Altrimondi, festival di corti dedicati al fantastico e alla fantascienza

L’Ass. Culturale Archètipo, in collaborazione con "Zonazero", con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli (Fi) e la collaborazione di "Schermi irregolari", festival nazionale di corti, presentano un festival internazionale di cortometraggi dedicati al fantastico e alla fantascienza. Ingresso gratuito il 15 luglio alle 21:30, alla TCArena estiva in via di Montisoni 10 Bagno a Ripoli.
Un invito alla fantasia: dai cortometraggi più semplici e amatoriali ai più elaborati, durante questa serata conclusiva della prima edizione del festival, le opere ammesse al Concorso verranno proiettate e visionate da una Giuria che assegnerà il primo premio di 500 euro.
Scopriremo un nuovo Ed Wood oppure uno Steven Spielberg? Ci domanderemo se siamo soli nell'universo? Il dubbio probabilmente resterà aperto, alimentato dai contributi dei corti fuori concorso, due vere e proprie chicche: di Carlo Sansonetti, giovane promessa italiana dell'animazione 3D residente negli Stati Uniti, verrà proiettato The Auction, suo primo film (già selezionato al New York International Film Festival); inoltre, potremo gustare la visione di E:D:E:N, prodotto science fiction del panorama italiano di qualità, secondo lavoro del duo Fabio Resinaro e Fabio Guaglione, già autori di un corto distribuito in dvd da Medusa.
Il distaccamento italiano della 501st Fighting Legion USA, il più grande club di costuming imperiale al mondo della saga di Star Wars, ci onorerà della sua presenza: Lord Darth Vader e i suoi "cattivi", soldati semplici e ufficiali, presidieranno lo svolgimento della serata.
Ad accompagnarci durante la serata un presentatore di eccezione, un computer di bordo che provvederà a condurre il Festival e a portarci verso Altrimondi.

Collegamenti
In evidenza