Perla d'Arsella di Alessandro Benvenuti e Katia Beni, per Open City Scandicci Estate 04, al Parco del Castello dell'Acciaiolo il 14 luglio, alle ore 21.45

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Luglio 2004 23:13
Perla d'Arsella di Alessandro Benvenuti e Katia Beni, per Open City Scandicci Estate 04, al Parco del Castello dell'Acciaiolo il 14 luglio, alle ore 21.45

Va in scena per la rassegna “La Parola al Teatro 2” al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci il 14 luglio alle ore 21,45 “Perla d’Arsella” di Alessandro Benvenuti e Katia Beni, interpretato dall’attrice scandiccese, un vero e proprio cavallo di battaglia che esalta le capacità comiche e non solo di Katia Beni in una grande prova di teatro. Lo spettacolo, in caso di pioggia, si terrà al Teatro Studio di Scandicci, via G. Donizetti 58.
Il testo è un monologo molto particolare, nello stile dolce/amaro di Alessandro Benvenuti.

La protagonista racconta come in un romanzo le esperienze della sua vita, passando dal tragico al comico, dalla poesia al dolore, con un finale a sorpresa che stupisce e commuove. Una vita, quella di Perla, rivisitata dal momento della nascita fino alla maturità raggiunta a caro prezzo attraverso esperienze anche difficili. Perla è un personaggio tenero che parla della sua vita senza mai rancore, rabbia o risentimento. Perla ha raggiunto una pace interiore che le permette di rivivere anche i momenti piu’ tragici della sua vita con ironia e leggerezza.

Perla D’arsella è un monologo coraggioso che parla di sesso , amore , rapporto con i genitori, malattia, omosessualità, nascita e morte.
“Il tempo quando passa non sembra che faccia sfracelli. ma se ti siedi a pensare” ... e proprio su una sedia Perla dà il via a pensieri e riflessioni su tutta la sua vita.
Alle 19.00 nell’ambito degli incontri “Prima del teatro”, Marco Ferri intervista Katia Beni in piazza Matteotti.

Collegamenti
In evidenza