Altagamma: made in Italy e mercato americano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2004 12:59
Altagamma: made in Italy e mercato americano

Milano giugno 2004 . ”L’esperienza dell’eccellenza negli USA: l’andamento e le tendenze dei consumi dei beni di alta gamma nel mercato U.S.A.” è il titolo dell’incontro organizzato a Firenze da Altagamma il 25 giugno alle 17.00 presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, nell’ambito della settimana del Pitti Uomo.
Altagamma è l’associazione che riunisce le marche italiane più prestigiose della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare e dell’ospitalità.
Si tratta della seconda edizione di un appuntamento che vede a confronto i maggiori partner statunitensi e le aziende italiane su temi concreti come l’andamento dei consumi, le politiche di esportazione, la percezione dei brand italiani, la promozione e tutela dei marchi, la concorrenza internazionale, le strategie commerciali e di sistema più efficaci.

Fra gli altri saranno presenti Leonardo Ferragamo – Presidente Altagamma; Ermenegildo Zegna – Vice Presidente Altagamma e, per gli USA, Howard Socol – CEO Barneys New York; Mark Strauss – Presidente Interior Design Magazine; Nasir Kassamali – Presidente Luminaire; Jack Mitchell – CEO Mitchell/Richards; Karen Katz – CEO Neiman Marcus; Debi Greeberg – Presidente e CEO Louis Boston; Micheal Clinton – Vice Presidente Hearst Magazines; Massimo Quarra –President American Express Europa; James Gold – Presidente e CEO Bergdorf Goodman, Harry Rosen – Presidente Harry Rosen.

Durante l’incontro Altagamma presenterà i dati del semestre sull’andamento dei consumi nel mercato Usa, un elemento significativo per programmare le azioni di vendita e posizionamento future.

Si rammenta che le esportazioni nel settore tessile e abbigliamento sono state nel 2003 pari a 27.378 milioni di euro, mentre in quello manifatturiero, compresi i mobili, sono state di 16.698 milioni di euro.

Quest’anno con una cerimonia verrà anche assegnato un importante riconoscimento ad alcuni dei maggiori gruppi industriali americani che hanno contribuito a diffondere la cultura dello stile italiano. Entreranno a far parte dell’Altagamma International Honorary Council il mitico store Barneys New York, di cui sarà presente il CEO Howard Socol; il gruppo editoriale Hearst Magazines; e la più prestigiosa catena di negozi canadese, Harry Rosen, con la presenza straordinaria del fondatore Harry Rosen.
In serata si svolgerà una cena di gala nella cornice del Cortile degli Ammannati di Palazzo Pitti.

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