Perugia – Fiorentina: lo stadio "Curi" sarà blindato, ma i viola hanno già 6000 biglietti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2004 15:01
Perugia – Fiorentina: lo stadio

Si presenterà in stadio d’assedio lo stadio “Renato Curi” di Perugia per la partita di andata dello spareggio promozione con la Fiorentina: centinaia di uomini saranno schierati fuori e dentro lo stadio molte ore prima del fischio d’inizio di Trefoloni. Per l’attesa partita di mercoledì sera il questore Arturo De Felice, d'intesa con la prefettura e con lo stesso Comune di Perugia, ha predisposto un’ordinanza che prevede una serie di “filtri” da rispettare, compresa la chiusura di alcune strade tra Pian di Massiano, Ferro di Cavallo e Fontivegge, con sensi unici e con divieti.

Nelle prossime ore - dopo il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che è stato convocato per questa mattina alle 11 - verranno precisati tutti gli aspetti relativi ai servizi d'ordine nel dettaglio. "Le due tifoserie non entreranno in contatto - assicura il questore De Felice- i fiorentini che hanno avuto 2.500 biglietti (quanti ne avranno per la partita di ritorno al Franchi i perugini ) verranno scortati nella parte della curva sud, a loro dedicata." Quello che il servizio d'ordine eviterà, in ogni modo, sarà l'arrivo a Perugia di tifosi viola senza biglietto.

Saranno organizzati filtri e controlli sia lungo il percorso (Firenze- Val di Chiana - raccordo Perugia-Bettolle) sia nelle adiacenze dello stadio. “Non sarà possibile non solo entrare allo stadio, ma anche avvicinarsi a Perugia. Applicheremo il modello che abbiamo sperimentato in occasione della partita Perugia - Roma. Senza biglietto non si entra al Curi." ha concluso il questore. Lo stadio si annuncia tutto esaurito: sarebbero già 18mila (i posti ufficialmente sono 26mila) i biglietti venduti.

Qualche malumore tra i tifosi perugini della Curva nord, alcune decine dei quali sono rimasti senza tagliando. Intanto a Firenze i supporters viola hanno già in tasca oltre 6.000 biglietti: oltre ai 2.500 arrivati per via ufficiale, i responsabili dei maggiori Viola Club (nella foto la Curva Fiesole) si sono recati a Perugia fin dalla scorsa settimana per comprare direttamente in loco i tagliandi, principalmente del settore Curva Sud (dove sarà ospitato il grosso della tifoseria fiorentina) oltre a biglietti dei settori di tribuna. AS

Notizie correlate
In evidenza