Gigi Simoni nuovo allenatore del Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2004 19:12
Gigi Simoni nuovo allenatore del Siena

L'annuncio ufficiale sarà dato domenica, all'indomani dell'ultimo impegno del tecnico sulla panchina del Napoli, in occasione della conclusione del campionato di serie B. Ieri sera Simoni si è incontrato con Paolo De Luca e Nelso Ricci, presidente e direttore sportivo del Siena: la trattativa é praticamente conclusa. Simoni, che ha al suo attivo 341 panchine in serie A, prende il posto di Giuseppe Papadopulo che resta comunque ancora sotto contratto con il Siena per la prossima stagione, in attesa di trovare una nuova sistemazione.

Oggi intanto è stato presentato anche il programma dei festeggiamenti per il centenario della Robur. Si inizierà il 25 agosto con una grande cena in Piazza del Campo, quando avverrà anche la presentazione ufficiale dei giocatori della rosa 2004/2005, a pochi giorni dall'inizio del campionato. Nel mese di ottobre, poi, i festeggiamenti proseguiranno con il convegno “Anche nel calcio piccolo è bello”, e con l'inaugurazione di un'esposizione di fotografie, documenti e cimeli che ripercorrano, attraverso un affascinante viaggio in bianconero, la storia dei cento anni del Siena.

La mostra si terrà all'interno di alcuni locali cittadini a partire dalla prima metà di ottobre e resterà aperta per alcune settimane. Verrà organizzata anche una partita del centenario: avversario del Siena sarà una squadra prestigiosa di livello europeo che si confronterà con la compagine bianconera in una serata di festa all'Artemio Franchi. E per concludere la cena di gala, che avrà luogo presso alcune strutture ricettive della città nel mese di novembre in concomitanza con il vero compleanno della Robur.

Infine, verrà realizzato un libro dedicato interamente al centenario: un volume ricco di immagini, racconti e di aneddoti sulla storia della Robur. Il volume, curato da Nicola Natili, sarà arricchito da una appendice di dati e numeri che ripercorreranno tutte le tappe salienti dei campionati del Siena fin dalla sua fondazione. Il libro del centenario sarà regalato a tutti i tifosi che sottoscriveranno l'abbonamento per la stagione 2004/2005.

In evidenza