Va avanti il cantiere del Nuovo Meyer, a Villa Ognissanti
E domani si inaugura un ambulatorio oculistico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2004 11:33
Va avanti il cantiere del Nuovo Meyer, a Villa Ognissanti<BR>E domani si inaugura un ambulatorio oculistico

Al Nuovo Meyer i lavori procedono senza sosta. Oltre al primo lotto - il nuovo padiglione destinato ad ospitare le degenze, le sale operatorie, i servizi diagnostici e gli ambulatori specialistici – il cui avanzamento avviene secondo programma, l’Azienda Ospedaliera Meyer da alcuni mesi ha appaltato il secondo lotto, ossia la ristrutturazione dei corpi laterali di Villa Ognissanti e la hall-serra centrale. Infine, ed è la novità più recente, l’Azienda ha ultimato anche l’appalto del parcheggio da 600 posti auto che sarà realizzato nell’area a lato di viale Pieraccini.

Un ambulatorio Oculistico dotata di tutte le più moderne attrezzature
E’ quello che venerdì 4 giugno alle ore 11,30 si inaugura presso il Poliambulatorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer in via Pico della Mirandola 24.

Grazie al contributo del Lions – Distretto della Toscana – e delle Misericordie, si completa così il progetto di potenziare l’ambulatorio Oculistico.
In due stanze ristrutturate, completamente arredate e fornite delle migliori attrezzature quali la lampada a fessura e l’oftalmometro, sarà possibile assicurare il massimo delle prestazioni oculistiche, comprese le visite ortottiche. Un risultato importante per il Meyer che è stato reso possibile grazie alla generosa donazione del Lions e delle Misericordie.

Una collaborazione che risale al marzo del 2001 quando i due sodalizi lanciarono in Toscana una campagna a favore del Meyer, riscuotendo un grande successo di partecipazione e unanime apprezzamento. In quella giornata di solidarietà, Lions e Misericordie permisero al Meyer di rinnovare l’ambulatorio Oculistico e di acquisire una sofisticata apparecchiatura necessaria al reparto di Oncoematologia.
Ora il progetto si completa con l’inaugurazione della seconda stanza Oculistica. All’incontro parteciperanno il dottor Renato Colombo, Direttore Amministrativo del Meyer, il dottor Roberto Caputo, responsabile dell’Ambulatorio Oculistico, il dottor Gianfranco Gambelli, Presidente Mondiale delle Misericordie, il dottor Roberto Bianucci, Governatore del Distretto Lions dellaToscana, il dr.

Paolo Giuntini , Vice Governatore, la prof.ssa Caterina Mazza D’Elia, presidente di Circoscrizione e il prof. Paolo Fanfani, Past Governatore, che tre anni fa insieme al dr. Gambelli avviò la campagna a favore del Meyer.

In evidenza