Domenica 9 maggio c'è "Galluzzo in festa"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2004 13:52
Domenica  9 maggio c'è

L'associazione "Galluzzo Arte e Mestieri" organizza per domenica 9 maggio "Maggio al Galluzzo": la seconda edizione della festa di primavera nelle piazze e nelle strade del rione. Una festa lunga un giorno che inizierà alle 9.00, con l'apertura del mercato dell'antiquariato in piazza Acciaioli. Alle 15.30 l'inizio del corteo storico della "Palla pillotta", con esibizione degli sbandieratori. Alle 16.30 l'assessore alle tradizioni popolari e la presidente del Quartiere 3 saluteranno gli intervenuti e a seguire, dalle 17, ci saranno musica dal vivo e animazioni per i più piccoli.

Per tutta la durata della festa, sarà possibile fare acquisti nei negozi del Galluzzo, aperti per l'occasione. Banchi dedicati a degustazioni gratuite di specialità gastronomiche e vino saranno sparsi ovunque: nella piazza e in via Senese, via del Podestà e via Gherardo Silvani. I banchi saranno allestiti grazie al contributo dell'Associazione "Cultura del Mangiare". E ancora: la rassegna di moto d'epoca a cura della Cmef Firenze e stand di associazioni di volontariato contribuiranno a colorare la festa.

La manifestazione avviene grazie alla collaborazione di Clacs (Cisl Ambulanti) e Confesercenti e con il patrocinio dell'assessorato alle tradizioni popolari del Comune di Firenze e del Consiglio di Quartiere 3.

In evidenza