Associazione Culturale Universitaria Alvaro Vannini: il 7 maggio al Teatro Verdi di Firenze Vive la France! Liberté, fraternité, si starà a vedé! in beneficenza all'Ospedale dei bambini Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2004 22:28
Associazione Culturale Universitaria Alvaro Vannini: il 7 maggio al Teatro Verdi di Firenze <I>Vive la France! Liberté, fraternité, si starà a vedé!</I> in beneficenza all'Ospedale dei bambini Meyer

L'Associazione culturale universitaria "Alvaro Vannini" onlus è stata costituita da alcuni professionisti fiorentini, aperta a tutti gli studenti o ex studenti universitari che, uniti tra loro da comuni trascorsi di vita universitaria, hanno inteso coniugare la promozione, il sostegno, la diffusione e la conservazione della cultura e delle tradizioni universitarie con finalità di solidarietà sociale volte ad arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche sociali o familiari.
Per tali finalità di ordine culturale e di solidarietà sociale, l'Associazione si propone di adottare tutte quelle iniziative opportune e necessarie per il raggiungimento degli scopi sociali, quali, a titolo esemplificativo, l'organizzazione di convegni, di incontri, di rappresentazioni teatrali e musicali che abbiano attinenza all'ambiente e alla cultura universitaria.
Per il giorno 7 maggio 2004, l'Associazione metterà in scena al Teatro Verdi di Firenze una rappresentazione teatrale, scritta e recitata da studenti universitari, ambientata nell’epoca della rivoluzione francese e dal titolo "Vive la France! Liberté, fraternité, si starà a vedé!".

Si vuole così far rivivere il vero spirito goliardico di un tempo degli studenti universitari, che si intendono come corporazione all'antica, fieri e consapevoli di appartenere ad una Scuola di ordine superiore, fucina di cultura ed intelligenza.
Come di consueto, il ricavato di questa rappresentazione teatrale sarà devoluto in beneficenza. Quest’anno sono stati individuati l'Ospedale dei bambini Meyer e l'associazione "Ronde della Carità" che si occupa dell'aiuto e del sostentamento, in Firenze, dei senza tetto, degli abbandonati e dei disadattati miserevoli.
L'Associazione ringrazia tutti coloro che, riconoscendo la validità degli scopi statutari, vorranno tangibilmente contribuire alla riuscita della manifestazione, effettuando un bonifico sul Conto Corrente BNL, Agenzia P.zza della Repubblica 21/2 (FI), n.

108767, ABI 1005, CAB 2800.

Collegamenti
In evidenza