Fine settimana denso d'appuntamenti alle porte di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2004 12:48
Fine settimana denso d'appuntamenti alle porte di Firenze

LASTRA A SIGNA - Venerdì 16 aprile, alle ore 21:15, presso la Biblioteca comunale di Lastra a Signa (via Togliatti 37) presentazione del volume di Salvatore Calleri “Antonino Caponnetto – Eroe contromano in difesa della legalità”. Intervengono il Sindaco e l’Assessore alla cultura del Comune di Lastra a Signa, l’autore del volume Salvatore Calleri, Elisabetta Caponnetto, presidente della Fondazione Caponnetto, Domenico Bilotta, Direttore editoriale e Vanna Van Straten, responsabile regionale di Libera.
Sabato 17, invece, alle ore 17:30, presso l’antico Spedale Sant’Antonio, premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso letterario “Arno, fiume di pensiero”, promosso dal Comune di Lastra a Signa nell’ambito di una serie di iniziative dedicate al tema dell’Arno.

Nel corso della manifestazione, gli attori del Centro Iniziative Teatrali leggeranno i testi degli autori premiati. Interverrà il professor Marco Marchi, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea dell’Università di Firenze e presidente della giuria del premio. A tutti i concorrenti presenti alla serata verrà consegnato un volume con i testi premiati, segnalati e quelli dei concorrenti delle scuole lastrigiane. [S.R.]

In evidenza