Pallavolo, serie B2: sconfitta la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2004 17:43
Pallavolo, serie B2: sconfitta la Sestese

Volley Prato - Sibe Sestese Pallavolo Maschile 3 –1(25-15, 17-25, 25-22, 25-13) Prato: Caponi (cap), Giovannoni, Ceccarelli, Bagno, Carovani, Tonini, Stefani, Collini, Vannucci, Zarrini, Pecchioli, Pagliai (L). I all. Pagliai, II all. Morando. Sibe Sestese:Fedi (cap) 6, Quevedo Lavastida 19, Di Benedetto 8, Manetti 3, Marchi 1, Meoni, Lapini 1, Pozzi (L), Meli 1, Cotroneo 10, n.e. Pippi, Vanni. I all. Latini, II all. Zoli. Arbitri: Degoli (MO), Onfiani (RE). Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, il derby toscano tra Prato e Sestese ha visto prevalere i primi in classifica capaci di portare a casa tutti e tre i punti in palio grazie ad un tre a uno che ha premiato la squadra più attenta ed esperta.

La Sestese partiva contratta e fin troppo fallosa. Molti errori in battuta che tuttavia non pregiudicavano l’andamento della partita fino al tredici pari, poi qualche sbavatura di troppo concedeva il via libera a Pagliai e compagni che non si lasciavano certo sfuggire la ghiotta occasione per passare in vantaggio. La Sestese subiva il contraccolpo e punta sull’orgoglio sembrava svagliarsi. Gli innesti di Meli e Meoni sembravano fare il giusto effetto e i rossoblù riuscivano a riportare in pari il match.

Il Prato non ci stava, Caponi, forse il meglio tra i suoi, cambiava registro mettendo in seria difficoltà il posizionamento difensivo dei sestesi. Dall’altra parte restava il solo Lavastida in grado di fare davvero la differenza: troppo poco per un finale concitato come quello del terzo set. Stefani saliva in cattedra in attacco mentre il libero Pagliai era capace di difendere palle su palle. L’inerzia della partita passava saldamente in mano ai pratesi che prima passavano in vantaggio e poi chiudevano la partita.

Adesso per tutte le squadre sarà di scena la pausa pasquale. Importante anche per la Sestese che dovrà affrontare le ultime tre partite con il massimo della concentrazione per ottenere il secondo posto in calssifica: ottima posizione per affrontare i play-off, per adesso appannaggio del Mirandola, vittorioso sabato. Sabato 17 aprile di scena al Palasport di Sesto (viale Machiavelli, ore 17), il Conselice, altra pretendente ai play-off. Impossibile sbagliare ancora.

In evidenza