Smaltimento rifiuti, Checcucci (AN) e Pieri (FI): "In che modo si realizzerà la fusione del Consorzio Quadrifoglio con SAFI spa?"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2004 16:34
Smaltimento rifiuti, Checcucci (AN) e Pieri (FI):

«In che modo si realizzerà la fusione del Consorzio Quadrifoglio con SAFI spa?». E' quanto chiedono di sapere la consigliera di Alleanza Nazionale Gaia Checcucci e il consigliere di Forza Italia Massimo Pieri. «Nella relazione previsionale e programmatica allegata alla delibera di bilancio - scrivono i due esponenti del centrodestra in una interrogazione - in relazione alle politiche che riguardano le partecipate, con riferimento alla Quadrifoglio S.P.A, vi sono vaghe affermazioni che non lasciano comprendere quali siano le intenzioni di questa amministrazione comunale circa l'eventuale privatizzazione e le modalità di realizzazione del termovalorizzatore».

Pieri e Checcucci vogliono anche conoscere «se la cessione di quote ad un eventuale privato sia all'ordine del giorno e se si con quali modalità si prevede la privatizzazione» e «quale sia la volontà del Comune in merito al termovalorizzatore, all'individuazione del sito alle modalità di realizzazione dello stesso e alla tempistica».

In evidenza