Lima, 25/3/2004 – Promofirenze, il braccio operativo della Camera di Commercio di Firenze, per la promozione del Made in Florence, inaugura quest’oggi a Lima il suo nuovo Ufficio estero.
Da oggi quindi le imprese fiorentine potranno usufruire, anche per il mercato centro americano, di un punto di riferimento informativo e di orientamento strategico per la loro espansione commerciale e produttiva.
Il nuovo desk di Lima, va ad aggiungersi alla ormai fitta rete di Uffici esteri (Tokyo, Bombay, Chicago, Pechino, San Paolo, Mosca) che Promofirenze ha costituito per sviluppare e promuovere nel mondo il Made in Florence.
L’apertura dell’Ufficio Peruviano, rappresenta l’ulteriore segnale di forte interesse che la business community fiorentina sta mostrando per l’area andina e centro-americana.
All’inaugurazione della nuova struttura seguirà la partecipazione di Promofirenze alla conferenza della BID (Banca Interamericana di Sviluppo) con la quale sono in corso attività di cooperazione per lo sviluppo di Distretti industriali in Brasile.
“La scelta di Lima – afferma il Direttore Generale di Promofirenze Luigi Boldrin – non viene a caso, in quanto oltre a collocarsi in una posizione geograficamente strategica rappresenta la capitale del Paese che più di tutti nell’area centro americana è riuscito a svilupparsi con una crescita del PIL nell’ultimo anno pari al 5% e con forti opportunità per le nostre imprese – continua Boldrin – di investimenti nel turismo, nel settore tessile e per la possibilità di creare valore aggiunto su diverse produzioni locali.”