Fiorentina in A e Olimpiade: i sogni di Maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 marzo 2004 13:45
Fiorentina in A e Olimpiade: i sogni di Maggio

Prima dell'unico allenamento della giornata, Christian Maggio ha incontrato la stampa. Ecco le parole del forte terzino destro viola "Ora abbiamo questa difficile partita con il Como: si tratta di una squadra tosta anche se naviga nei bassifondi della classifica. Sarà quindi una gara difficile ma la dovremo affrontare con lo stesso piglio della gara di Verona che è stata una partita positiva. Effettivamente in queste sfida, il nostro tecnico sta facendo diverse variazioni nell'assetto della squadra.

Sta utilizzando il turn over e tutto sta andando bene: la cosa positiva è che tutti si stanno mettendo a disposizione del mister perché abbiamo capito che solo in questo modo possiamo risalire la china. Chiunque entri poi fa bene". ha esordito Maggio "Mondonico sta cambiando non solo uomini ma anche il modulo. Per esempio domenica siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2 senza il minimo problema. Per me, sostanzialmente, va benissimo in tutti e due i moduli. Forse nel secondo ho più possibilità di spingere, trovandomi spesso a centrocampo, ma anche nella difesa a quattro, schierato come terzino destro, va benissimo. "Lunedì parto con la Nazionale Under 21 di serie B: abbiamo un'amichevole in Belgio con i nostri pari età.

Per me è un'opportunità maggiore per mettermi in mostra. E poi è sempre un piacere vestire la maglia azzurra, a qualunque livello" ha proseguito il terzino viola. "Dentro di me, spero sempre che arrivi una chiamata da Claudio Gentile per l'under 21, quella vera! Inoltre quest'estate ci sono le Olimpiadi e quella è una manifestazione alla quale da sempre avrei voluto partecipare. L'importante è fare bene a Firenze con la Fiorentina conquistando la promozione in serie A per la quale tutti stiamo lottando: il resto, vale a dire la maglia azzurra, viene di conseguenza e sperare non costa nulla".

AS/ACF Fiorentina

Collegamenti
In evidenza