Continua la saga delle segnalazioni delle Rappresentanze Sindacali di Base del Comune di Firenze.
L'Amministrazione Comunale con due DD la 7262 del 12.8.2003 e la 14492 del 16.12.2003, ha affidato un incarico ben retribuito ad un professionista, per realizzare il Piano generale dei servizi, cioè del come realizzare la privatizzazione e l’esternalizzazione di una serie di servizi attualmente gestiti dal Comune di Firenze.
Si legge chiaramente nelle Determinazioni, che per altro sono atti pubblici da tutti consultabili, che l’operazione consisterà “nell’analisi delle modalità di gestione di alcune attività e nell’individuazione di nuove modalità di gestione” e che le aree oggetto del suddetto progetto saranno quelle della manutenzione impianti sportivi, strade,automezzi,immobili, verde, cultura – Musei, Entrate.
Inoltre l’incarico è finalizzato alla “razionalizzazione delle attività manutentive all’interno della struttura comunale e riorganizzazione dell’area manutenzione” ecc. ecc.
Si evince chiaramente il disegno complessivo dell’Amministrazione: dare all’esterno, cioè privatizzare tutta una serie di servizi con il relativo personale impiegato.