Le pagelle di Fiorentina - Palermo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2004 08:57
Le pagelle di Fiorentina - Palermo

I voti dei viola in collaborazione con Lorenzo Picchi del Corriere di Firenze: Cejas 7 – Nel primo tempo non viene mai chiamato causa, forse poteva uscire nell’azione del gol di Toni; in apertura, al 7’,al 20’ e al 35’ della ripresa salva il risultato in tutte e tre le circostanze su Toni. Maggio 6,5 – Vivace, spinge sulla corsia di destra creando soprattutto nel primo tempo qualche problema alla retroguardia del Palermo; colpisce anche una traversa di testa su azione di calcio d’angolo. Delli Carri 5 – Perde completamente di vista Toni in occasione del gol del vantaggio del Palermo, gol del quale è corresponsabile con Viali e Cejas; diverse incertezze, una di queste in apertura di ripresa per poco non consente a Toni di raddoppiare. Viali 5 - Va a vuoto sulla punizione di Corini dalla quale scaturisce il gol di Toni; rientra dopo un mese d’infortunio, troppi comunque gli errori.

Savini 6,5 – Schierato sulla sinistra, ha davanti a sé Graffiedi che è in serata positiva e insieme creano le azioni più pericolose della Fiorentina (dal 26’ Manfredini 6). Fantini 5 – Ancora una prova davvero poco convincente, purtroppo nel calcio non basta correre. Piangerelli 5,5 – Fatica a centrocampo come al solito, sbaglia qualche appoggio specialmente quando deve giocare la palla di prima; tanto sacrificio, poco altro. Di Livio 6,5 – Nel primo tempo trascina la squadra da vero capitano, sua la punizione che consente alla Fiorentina di pareggiare; cala moltissimo nella ripresa.

Ariatti 5 – Fa quello che può, commette molti errori alcuni davvero troppo grossolani. Riganò 6 – Qualche problema fisico in settimana ne rallenta forse un po’ l’azione, dalle sue sponde nascono situazioni pericolose per la retroguardia del Palermo (dal 28’ st Vryzas 6,5 entra e segna un gol pesantissimo.). Graffiedi 7 – Conferma il buon momento di forma: sulla sinistra spinge molto, costringendo spesso prima Conteh poi Accardi al fallo; meglio nel primo che nel secondo tempo , comunque il migliore in assoluto dei viola.

E' l'unico attaccante che supera l'avversario diretto nell'1 contro 1.(dal 36’ Camorani s.v.). Mondonico 7 - Tranquillo finchè la partita non entra nel vivo, quando urla le posizioni ai suoi e chiede maggior circolazione di palla. Scopre la forza di Savini e rilancia Vryzas al momento giusto. Batte la capolista ma lui pensa già a Verona. Lorenzo Picchi - Alessandro Signorini

In evidenza