Parte il secondo ciclo dei corsi di formazione organizzati dalla Camera di commercio per Enti pubblici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2004 09:23
Parte il secondo ciclo dei corsi di formazione organizzati dalla Camera di commercio per Enti pubblici

Firenze, 8 marzo 2004- Dopo il successo della prima edizione, parte dal 16 marzo il secondo ciclo dei corsi gratuiti di formazione, organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze per i dipendenti di Enti Locali e Associazioni .
Oltre 260 gli iscritti, tra funzionari di enti pubblici e di Associazioni di categoria, addetti agli sportelli unici di Comuni, operanti nelle diverse province della Toscana.
"Da sempre investiamo le nostre risorse nella formazione - ha spiegato Francesco Barbolla, Segretario generale della Camera - perché riteniamo che sia la vera chiave di svolta per la pubblica amministrazione".

"Solo così potremo garantire una gestione della "cosa pubblica" efficiente, efficace e puntuale, adeguata alle esigenze del mercato".
Il programma di quest'anno prevede nove incontri durante i quali saranno affrontati i temi più attuali in materia di commercio, somministrazione di alimenti e bevande, agricoltura e distributori di carburanti. La decima, e ultima, giornata sarà dedicata alle risposte ai quesiti dei partecipanti che potranno così confrontarsi anche su case-history.
Le tematiche, affrontate sotto il profilo normativo e di gestione, saranno trattate ogni volta da esperti del settore.

In evidenza