Burro o cannoni. Armi, disarmo, riconversione
Incontro pubblico del Comitato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2004 12:45
Burro o cannoni. Armi, disarmo, riconversione<BR>Incontro pubblico del Comitato

Domani alle 21,00 il Quartiere 4, il Comitato "Fermiamo la guerra", il Gruppo Bastaguerra del Firenze Social Forum ed il Gruppo Emergency di Firenze invitano tutti i cittadini a partecipare all'incontro pubblico presso la Casa del Popolo XXV Aprile di via Bronzino 117 a Firenze. All'incontro interverranno Angelo Baracca, docente di Fisica presso l'Università di Firenze (sul tema degli armamenti nucleari), Paolo Busoni, collaboratore della rivista Emergency sul tema delle armi (sul tema dell'evoluzione della guerra nel Novecento), Monica Zoppè, ricercatrice biologa presso il CNR di Pisa (sul tema delle armi chimiche e biologiche).

L'incontro "Burro o cannoni. Armi, disarmo, riconversione" fa parte delle iniziative preparatorie per la grande manifestazione mondiale contro le guerre e per la pace che si svolgerà il 20 marzo a Roma e per l'accoglienza della Carovana Arcobaleno che passerà da Firenze i giorni 14 e 15 marzo. Tutti i cittadini, le associazioni, i sindacati, i comitati di base, i partiti, i movimenti per la pace, sono invitati a partecipare all'incontro è alle manifestazioni collaterali.

Alle alle ore 12,30 di sabato 6 marzo su Ponte Vecchio si terrà un presidio delle donne fiorentine per la pace con lo striscione che inaugurerà le prossime manifestazioni pacifiste in città: la carovana della pace che sarà a Firenze il 14 p.v.

e la mobilitazione internazionale a Roma del 20 marzo. Titolo dello striscione "La nostra ricetta per la pace è acqua, cibo, casa e lavoro per tutti".

In evidenza