Affrontare al meglio la Riforma fiscale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2004 18:58
Affrontare al meglio la Riforma fiscale

Molte sono le novità, introdotte dalla Riforma fiscale, con cui le imprese devono confrontarsi. A Grosseto l'Associazione Industriali organizza sull'argomento un ciclo di seminari di studio. Un'occasione di aggiornamento ed approfondimento molto importante, per le Aziende, ma anche per i professionisti del settore.
Il 2004 vede l'inizio della Riforma del sistema tributario, che modifica radicalmente la determinazione e la quantificazione dell'imponibile: basti pensare all'introduzione della nuova imposta IRES, a carico delle società di capitali.

La Riforma Fiscale è caratterizzata da profonde innovazioni nel campo dell'imposizione sulle società e sugli utili societari quali il consolidato nazionale e mondiale, il regime dei dividendi e la partecipation exempion, la thin capitalization ed i limiti alla deducibilità degli interessi passivi. Il ciclo di seminari di studio - rivolto ad imprenditori, datori di lavoro, responsabili amministrativi, professionisti del settore - fornirà utili informazioni sugli strumenti operativi necessari per affrontare al meglio le modifiche della materia fiscale.

Informazioni teoriche, ma anche pratiche, applicate ai casi specifici (ogni incontro, infatti, prevede, nella parte conclusiva, la possibilità di porre domande ai relatori).
I seminari si terranno il 10, 17 e 24 marzo presso l'Associazione degli Industriali di Grosseto, in viale Monterosa 196. Relatori: Consulenti di Confindustria e Assonime, esperti in materia fiscale e responsabili associativi del servizio.
Alla fine delle attività ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni: Associazione Industriali, tel. 0564 468.811.

In evidenza