Scapigliati(D.G. Siena):"Disponibili a confronto con tifosi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2004 16:31
Scapigliati(D.G. Siena):

Il direttore generale dell’A.C.Siena, Walter Scapigliati, interviene con la seguente dichiarazione in merito ad alcune lettere di tifosi bianconeri pubblicate dalla stampa cittadina: “Ho incontrato al termine di Siena-Reggina un gruppo di tifosi che manifestavano il loro malcontento. Comprendo la delusione dei tifosi appassionati che, dopo i recenti risultati, vedono la squadra in pericolosa posizione di classifica e sentono il bisogno di esprimere le loro opinioni e le loro preoccupazioni.

Proprio per questo mi sono reso disponibile ad incontrare in ogni momento i tifosi ed i loro club organizzati per discutere serenamente dei problemi del Siena; problemi che esistono e che non abbiamo mai nascosto, sia dal punto di vista sportivo che da quello organizzativo e societario. Il rapido balzo dalle serie inferiori alla massima categoria ha imposto una forte accelerazione in tutti i settori; stiamo lavorando per dimostrare di essere all’altezza dei nuovi impegni. Sicurezza e stabilità si raggiungono però soltanto nel lungo periodo e ponendo solide basi alla società.

Con questi dichiarati obbiettivi ci siamo sempre presentati alla città, alle sue istituzioni ed ai tifosi, ricercando ogni possibile apporto costruttivo. A questi obbiettivi continuiamo tutti a credere ed a profondere ogni energia, ciascuno nel suo ruolo ma con una forte unità di intenti. E’ bello sentire il calore e l’entusiasmo dei tifosi quando le cose vanno bene; è giusto accettare le critiche quando qualcosa gira in direzione sbagliata. Quello che non è assolutamente accettabile e condivisibile è che la critica si trasformi in offesa, che si faccia di tutta l’erba un fascio, che si trascenda ad attacchi personali, coprendosi dietro l’anonimato o sigle non riconoscibili.

Chi vuole davvero il bene del Siena, oggi e nel futuro, può e deve apertamente dire ciò che pensa, assumendosene la responsabilità, senza alimentare inutili polemiche e spargere dannosi veleni. Con tutti questi l’A.C. Siena è pronta e disponibile al confronto ed al dialogo.”

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza