Il dopopartita di Piacenza – Fiorentina: Cagni “orgoglioso della squadra”, Mondonico “inaccettabile farci irridere”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2004 17:32
Il dopopartita di Piacenza – Fiorentina: Cagni “orgoglioso della squadra”,  Mondonico “inaccettabile farci irridere”.

Queste le parole dei due tecnici dallo stadio Garilli ai microfoni di Rabioblu. Gigi Cagni, allenatore del Piacenza: “ Sono soddisfatto, contento di quello che hanno fatto i miei ragazzi. In settimana avevo visto una concentrazione diversa, una grande determinazione. Alla fine avrei accettato qualsiasi risultato, perché i miei si sono impegnati come voglio io. A volte mi arrabbio perché vorrei sempre il massimo, ma oggi devo essere contentissimo di quanto fatto. Sono orgoglioso di allenare questa squadra.

Siamo stati davvero bravi e determinati. La Fiorentina ha giocato con grinta e determinazione, ma il Piacenza ci ha messo l’anima. Mondonico il materiale per poter far bene ce l'ha, infatti nel primo tempo i viola ci hanno messi in difficoltà. Ma nella ripresa abbiamo accelerato e pressato, costruendo così la nostra vittoria.” Emiliano Mondonico, allenatore della Fiorentina: “ Il viaggio è archiviato e non c’entra niente con la prestazione. Siamo stati in partita fino al loro gol.

Con questa marcatura loro hanno potuto giocare tranquilli e noi rischiare per ribaltare il risultato e siamo stati presi in contropiede. Ma la cosa più grave di oggi è che non possiamo permetterci di farci irridere dagli avversari. Non ci dobbiamo comunque far condizionare da un risultato e rimettere in discussione ogni domenica la nostra potenzialità. Ma non accetto di subire il “torello” mentre tutto lo stadio ci irride. Nessuna delle mie squadre ha mai subito passivamente questi trattamenti e nemmeno la Fiorentina deve farlo.

La squadra ha fatto la partita, ci ha provato fino al loro gol e noi avevamo creato di più. Loro hanno concretizzato e sono stati bravi a portare a casa il risultato." AS

Notizie correlate
In evidenza