Fiorentina battuta a Piacenza per 2-0 : la serie A se ne va

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2004 17:15
Fiorentina battuta a Piacenza per 2-0 : la serie A se ne va

Ottava sconfitta dei viola, ennesima in trasferta. Alla sua prima presenza sulla panchina della Fiorentina lontano dal Franchi, Mondonico e la sua squadra confermano il modello Cavasin.Poche idee, poca voglia di provare a vincere la partita. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 ed ha visto i padroni di casa avere la palla gol più nitida con Beghetto al 19°, che solo davanti alla porta è stato fermato da uno strepitoso intervento di Cejas. Nella ripresa i gol dei padroni di casa: al 55° pieno contropiede dei biancorossi con Tarana che passa a Colombo che insacca sotto la traversa.

Il raddoppio al 79°: Fontana – oggi inguardabile – ha perso malamente la palla innescando il passaggio a Tarana che ha concluso a rete. Un Fiorentina che si arrende ad un Piacenza che ha fatto poco per vincere la partita. I viola hanno dimostrato nuovamente di non avere personalità e non disporre di un impianto di gioco minimo. Forse non era un problema di allenatore il ritardo in classifica dei viola, ma proprio una cruda e nuda limitatezza dei suoi giocatori. Adesso il distacco dalla quinta in classifica è di 11 punti: la società viola può tranquillamente iniziare a pianificare il prossimo campionato.

Di serie B, ovviamente. Alessandro Signorini Piacenza: Guardalben, Cristante, Fattori, Mangone, Radice, Lucenti, Miceli, Riccio, D’Anna (dal 46' Tarana), Beghetto, Colombo (dal 67' Patrascu). A disp.: Orlandoni, Abbate, Bocchetti, Minopoli, Ambrosetti. All.: Cagni. Fiorentina: Cejas, Bacis (dal 63' Maggio), Ariatti, Delli Carri, Viali, Di Livio (Dal 70' Leon), Piangerelli, Fontana, Fantini, Graffiedi (dal 77' Vryzas), Riganò. A disp.: Roccati, Lucarelli, Scaglia, Maspero.

All.: Mondonico. Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno Marcatori: 55' Colombo (P), 79' Tarana (P) Ammoniti: Mangone (P), Ariatti (F)

In evidenza