Calcio, la vigilia di Lazio vs Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2004 12:47
Calcio, la vigilia di Lazio vs Empoli

EMPOLI – All’andata fu un susseguirsi di emozioni: vantaggio biancoceleste (Stankovic al 38’), aggancio e sorpasso dei toscani (Di Natale al 73’ e Tavano al 76’) e definitivo pareggio per i giocatori di Mancini (Fiore all’87’). Così domani pomeriggio (rettangolo verde dell’Olimpico ore 18) si troveranno di fronte due squadre che, per diversi motivi, in queste ultime settimane hanno ripreso a sorridere con una certa regolarità. I Mancio boys hanno, infatti, annientato il Milan dei fantasisti mercoledì scorso con un secco 4-0 (fra l’altro tutti i gol sono arrivati nei primi quarantacinque minuti), i ragazzi di Perotti, nel corso di questo primo squarcio di 2004, hanno già racimolato dieci punti (7 in casa, 3 fuori).

Più di quanto erano stati capaci di mettere assieme fra settembre e dicembre.
E’ chiaro, vincere a Roma non è un diktat. Ma dopo le buone prove infilate con Inter, Juventus e Siena sperare non è più un azzardo.
Un po’ di numeri
All’Olimpico gli empolesi non hanno mai vinto: tre match, tre sconfitte. L’anno scorso fini 4-1 con reti Lopez, Corradi, Simeone e Castroman da un lato e Buscé dall’altro.
I probabili undici
A meno di grosse novità, fra i pali dovrebbe rientrare Luca Bucci, mentre a centrocampo c’è da sciogliere il nodo Grella fermatosi nei giorni scorsi per problemi muscolari.
Bucci, Belleri, Vargas, Cribari, Lucchini, Ficini, Zanetti (Giampieretti), Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi.

[S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza