Rialzo in borsa di Fondiaria Sai

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2004 12:43
Rialzo in borsa di Fondiaria Sai

L'azione beneficia di un road show del gruppo a Londra da cui evidentemente sono arrivate indicazioni positive. Si specula poi sempre su un possibile extra-dividendo in arrivo.
Il gruppo assicurativo sta per lanciare sul mercato una nuova polizza Vita Index, prodotto che si rivolge a chi è interessato all’investimento azionario ma vuole mantenere i vantaggi tipici di una polizza vita; senza rischiare di intaccare il capitale. Si chiamerà "Fondiaria-SAI Index 3+3".
La data di fine collocamento è prevista per il 23 marzo, quella di prima quotazione il 31 marzo, mentre la scadenza contrattuale è fissata per il 31 marzo 2010.

Premio minino € 2.525 (di cui € 25 di spese di ingresso). E' previsto un Rendimento al 1° anno, un'opzione di riscatto anticipato al 3° anno e un Rendimento minino garantito a scadenza (il 6° anno).
Il titolo sottostante è un obbligazione bancaria emessa dal Gruppo Credit Immobilier de France (rating Standard & Poor’s: A+) indicizzata ad un paniere di 15 titoli azionari quotati sui principali mercati internazionali e legati a settori difensivi (energia, elettricità, alimentare e farmaceutico, quali: Enel, Eni, Nestlé, Philip Morris, Swisscom, ecc.).

La quotazione di mercato di Fondiaria-SAI Index 3+3 sarà pubblicata settimanalmente sul quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”.

Collegamenti
In evidenza