Tour.it: subito record 10.000 visitatori nel primo weekend

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 Gennaio 2004 13:37
Tour.it: subito record 10.000 visitatori nel primo weekend

Carrara - Afflusso record di visitatori per i primi due giorni di Tour.it: ben diecimila le presenze rilevate nel week end di apertura del Salone del turismo itinerante in programma a Carrara fino al 25 gennaio, con appassionati arrivati da tutta la Toscana, ma anche dalla Liguria, dall’Emilia, e in generale da tutta Italia, per ammirare le novità nel settore dei camper, caravan, case mobili, accessori e strutture per campeggio che gli espositori propongono per la stagione 2004.
Un successo di pubblico importante da collegare alle novità e ai mezzi esposti, ma anche alla realizzazione di convegni e raduni che hanno registrato una grande partecipazione.

Il turismo all’aria aperta sta d’altra parte conoscendo una crescente espansione perché soddisfa due esigenze sempre più sentite, quella del risparmio e quella della libertà di movimento. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato”, commenta Paris Mazzanti, direttore generale di CarraraFiere, “In soli due giorni abbiamo raggiunto il 50 per cento delle presenze della prima edizione, e questo malgrado malgrado il maltempo. Gli appassionati delle vacanze en plein air costituiscono una fetta rilevante dell’intero settore turistico e la presenza di migliaia di persone, in questa stagione, contribuisce a promuovere l’immagine complessiva del nostro territorio”.

Collegamenti
In evidenza