Una giornata formativa gratuita per suggerire i modi migliori per accedere al nuovo bando tematico sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Gennaio 2004 19:24
Una giornata formativa gratuita per suggerire i modi migliori per accedere al nuovo bando tematico sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione

Entro la fine di gennaio la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Promofirenze e Firenze Tecnologia, organizzerà una giornata formativa gratuita dedicata al nuovo bando tematico sulle tecnologie della comunicazione e dell’informazione, emanato dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie e dal Ministero delle Attività Produttive.
L’incontro servirà a dare informazioni dettagliate su come accedere al Fondo per l’Innovazione Tecnologica (FIT) che mette a disposizione 62,8 milioni di euro per l’innovazione digitale delle imprese piccole e medie.

Ai partecipanti verranno offerti spunti tematici per eventuali proposte di partecipazione.
I programmi ammissibili sono relativi ad attività di sviluppo precompetitivo, di importo superiore a 200.000 euro. Le domande di partecipazione potranno essere presentate al Ministero per le Attività Produttive entro il 24 febbraio 2004.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA FORMATIVA:
§ L’e-business come strumento di innovazione finalizzato al recupero della competitività
§ Le agevolazioni del Fondo per l’innovazione Tecnologica (FIT)
§ Conciliazione on-line e sistemi di auto regolazione dell’e-business
§ La tecnologia applicata ai processi aziendali della Filiera della Pelletteria - un caso di successo
§ La sicurezza informatica come prerequisito per lo sviluppo dell’e-business
§ E-marketplace: Motori di efficienza per le imprese - Presentazione della guida
Chi è interessato a partecipare può prenotarsi presso: Promofirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze - Area Multimediale Tel.

055.2671611/635; infopromo@promofirenze.com

In evidenza