Si corre domenica 11 gennaio a Sesto Fiorentino, a partire dalle 9.30, la 26° edizione della "Invernale di Palastreto-XVI Trofeo Giorgio Messeri". Si tratta di una gara competitiva di 13 chilometri a cui si affiancano un percorso non competitivo di 7 chilometri e altri percorsi ridotti per i più giovani.
L’Istituzione Sestoidee, la Gs.Città di Sesto Fiorentino, CDP di Colonnata, le associazioni Arci, Uisp, Fidal e Amat e la Maglieria Palmieri sono i promotori e gli organizzatori della manifestazione.
In questa occasione, che rappresenta ormai un classico del podismo toscano, vissuto dai protagonisti nel clima impietoso di gennaio, si è voluto aggiungere un elemento di solidarietà a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer: ogni partecipante, sottoscrivendo la quota di iscrizione alla corsa, donerà 1 euro alla Fondazione dell'Ospedale Meyer.
Presso la Casa del Popolo di Colonnata, sede della partenza e dell’arrivo della corsa, ci sarà uno stand con materiale informativo sul Meyer e soprattutto sullo stato di realizzazione della sede del Nuovo Meyer, in costruzione a Villa Ognissanti (Careggi).
Domenica, 11 Maggio 2025 - 11:48