Leader Plus: I nuovi bandi per i fondi destinanti alle aziende agricole e non

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2004 10:03
Leader Plus: I nuovi bandi per i fondi destinanti alle aziende agricole e non

I contenuti dei nuovi bandi riservati alle imprese private per l'accesso ai finanziamenti sullo sviluppo rurale della Misura 1 del progetto comunitario Leader Plus e come presentare i progetti per questi finanziamenti saranno gli argomenti al centro dell'incontro pubblico in programma giovedì 15 gennaio alle ore 16 presso la sala Consiliare di Massa Marittima in via N. Parenti.
L'appuntamento è promosso dal F.A.R. Maremma con la collaborazione della Comunità Montana Colline Metallifere. Protagoniste dell'incontro saranno le aziende sia del settore agricolo sia di altri settori che operano nel territorio di competenza della Comunità Montana Colline Metallifere, e quindi dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada, ed anche le aziende che operano nei comuni di Scarlino e di Gavorrano.

Ad esse verranno illustrate le novità e le opportunità economiche che queste forme di finanziamento comunitario attivate o in via di attivazione sono in grado di offrire.
Ricordiamo che recentemente sono stati pubblicati i Bandi n. 7 e n.8 relativi alle azioni di aiuto alle imprese che riguardano l'innovazione di processo e di prodotto finalizzata al miglioramento qualitativo dei prodotti e dei servizi forniti ed agli aiuti per la riduzione dell'impatto ambientale mediante processi innovativi.

Questi due bandi scadono il 15 febbraio. Nel mese di febbraio verrà pubblicato un terzo Bando, il n.9, che riguarderà le azioni di attivazione e consolidamento di metodi innovativi di valorizzazione e commercializzazione dei prodotti locali compresa la promozione.
L'incontro di Massa Marittima rientra in un programma più ampio portato avanti da F.A.R. Maremma per la promozione dei contenuti dei nuovi bandi sulla misura 1 di LEADER Plus. Incontri analoghi a quello in programma a Massa Marittima si svolgeranno, sempre a cura del F.A.R.

Maremma, anche a Pitigliano, Arcidosso e a Grosseto.

In evidenza