Livorno, nonostante tutto ecco gli auguri di Gallitto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2003 21:10
Livorno, nonostante tutto ecco gli auguri di Gallitto

LIVORNO - Nonostante tutto il prefetto uscente di Livorno, Vincenzo Gallitto, ha voluto fare gli auguri alla cittadinanza ed alle altre autorità della provincia livornese. Il nonostante tutto è riferito al fatto che Gallitto è indagato per corruzione e peculato d'uso e per questo è stato rimosso dall'incarico di rappresentante istituzionale della Repubblica italiana nella provincia di Livorno e trasferito al ministero dell'Interno. Ma alla cerimonia non si sono presentati rappresentanti ne' del Comune di Livorno ne' della Guardia di finanza.

Presenti invece le altre istituzioni locali e fra queste la Provincia di Livorno. Gallitto è apparso abbastanza sereno. Dopo attimi di tensione in quanto il servizio d'ordine non voleva far accedere nel salone alcuni giornalisti, tutto si è poi svolto per il meglio, ed anzi alla stampa è stato anche consegnato un testo che riassumeva il significato del suo intervento. "Auguro alla città ed a questo territorio tutto il bene possibile", ha detto Gallitto. Che di fronte alla domanda se fosse in imbarazzo o meno, ha chiosato: "Non c'è motivo".

E ancora: "Il mio trasferimento? Torno da dove sono venuto. Ogni tre anni, in genere, cambio sede, è il nostro lavoro che ce lo impone". (mc)

In evidenza