Alienazione del patrimonio comunale: via al terzo bando del 2003 con 10 immobili all'asta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2003 13:35
Alienazione del patrimonio comunale: via al terzo bando del 2003 con 10 immobili all'asta

Prosegue il piano di alienazioni del patrimonio comunale. Domani sarà pubblicato il terzo bando per la vendita del 2003 degli immobili di proprietà del Comune di Firenze. Si tratta di 10 lotti per un valore di base d'asta di 5.318.000 euro. Nel dettaglio: 8 appartamenti, un complesso immobiliare a uso non abitativo (in via di Soffiano) e un fondo a uso magazzino (via del Romito). Gli appartamenti sono situati in via dell'Orto, via del Leone (2), via dei Bastioni, via dei Pepi (2), via del Romito, per un importo complessivo a base d'asta di 3.665.714 euro, oltre a uno posto in via del Guarlone per un importo a base d'asta di 882.000 euro.

Nei prossimi giorni poi verranno inoltre notificate offerte in diritto di prelazione di beni immobili per 771.000 euro. "La scelta dell'Amministrazione Comunale - ha sottolineato l'assessore alle politiche per la casa Tea Albini - è stata quella di mettere in vendita immobili che non sono utilizzati. Nel caso di alloggi, che comunque non fanno parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, si tratta di appartamenti vuoti che necessitano di urgenti e considerevoli interventi di manutenzione e quindi troppo onerosi per l'Amministrazione".

L'avviso d'asta rimarrà per trenta giorni all'albo pretorio e nella rete civica del Comune di Firenze, e gli interessati dovranno proporre formale offerta all'Amministrazione Comunale entro il 18 dicembre 2003 coi metodi indicati nel bando e nelle condizioni generali di vendita. L'aggiudicazione degli immobili (con l'apertura delle buste contenenti le offerte) avverrà il 19 dicembre.

Collegamenti
In evidenza