A Siena arriva il Chievo di Del Neri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2003 12:58
A Siena arriva il Chievo di Del Neri

Il calendario propone una sfida interessante per il Siena, domenica al Franchi sarà di scena il Chievo di Gigi Del Neri. I gialloblu sono stati negli ultimi anni una sorpresa del nostro campionato, adesso si stanno godendo i frutti del loro lavoro che gli ha portati ad essere una vera e propria realtà in Italia e non solo. Molto del merito va al tecnico, Del Neri, che ha saputo negli anni costruire un impianto di gioco molto affidabile, mai scalfito dall'avvicendarsi dei giocatori anche importanti.

Molto bene ha lavorato anche la società, che ha saputo sempre far fronte agli obblighi tecnici e di bilancio. I veronesi offrono un calcio bello e semplice, un paradiso per gli amanti della tattica e per coloro che gioiscono nel vedere i reparti della squadra muoversi con armonia. Un 4-4-2, con i quattro in linea in difesa, due centrocampisti centrali di interdizione ed impostazione, due ali vecchia maniera e due punte, di cui una di posizione e una di movimento. Per la sfida con il Siena, Del Neri dovrà fare a meno di Marchegiani e Perrotta squalificati e Lanna infortunato, al loro posto dovrebbero giocare Frezzolini, Malagò e Morrone.

Per il Siena, quindi, i pericoli maggiori arriveranno dalle fasce dove Santana e Semioli stanno disputando un ottimo campionato. Papadopulo, invece, potrà finalmente contare sulla rosa al completo e quindi schierare la migliore squadra per questo impegno delicato. I bianconeri giocheranno con un 4-4-2 simile a quello del Chievo con Lazetic e Taddei sugli esterni e Chiesa e Flo di punta. Ad arbitrare la gara sarà il signor Tombolini di Ancona coadiuvato dagli assistenti Strocchia e Toscano. Queste le probabili formazioni di domenica al Franchi:

SIENA(4-4-2):Rossi, Cufrè, Delli Carri, Mignani, Guigou(Foglio), Taddei, D'Aversa, Ardito, Lazetic, Chiesa, Flo.

A disp.: Fortin, Foglio, Cirillo, Argilli, menegazzo, Ventola, Rubino. All. Papadopulo

CHIEVO(4-4-2):Frezzolini, Moro, Sala, D'Anna, Malagò, Semioli, Morrone, Baronio, Santana, Cossato, Amauri. A disp.: Lippi, Barzagli, Zanchetta, Mensah, De Franceschi, Sculli, Pellissier. All. Del Neri

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza