Calcio, per Alberto Cavasin ai viola è solo mancato il raddoppio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2003 22:09
Calcio, per Alberto Cavasin ai viola è solo mancato il raddoppio

Ecco quanto dichiarato dall'allenatore dei viola altermine dell'incontro con il Como: "Oggi devo fare gli elogi a tutta la squadra che ha creduto alla vittoria fino alle fine. Non so se Cejas fosse da espellere oppure no. Rispetto la decisione arbitrale. Comunque il risultato è giusto e credo che alla Fiorentina sia mancato solo il secondo gol. Siamo partiti forte e nel primo tempo la nostra supremazia è stata netta. Nel secondo invece abbiamo accusato un po’ la stanchezza e la mancanza del raddoppio che ci avrebbe dato la necessaria tranquillità.

Alla fine è chiaro che l’avversario ha provato a pareggiare ma poteva solo succedere su una mischia o una palla “sporca”ha esordito Cavasin. "Di oggi non mi è piaciuto l’eccessivo fraseggio nei pressi dell’area avversaria. Forse in qualche caso dovevamo concludere in modo più deciso. Ma abbiamo lavorato tutta la settimana sulla qualità e qualcosa dev’essere rimasto ai ragazzi. E' stata una gara positiva dove la squadra ha fatto il suo dovere esprimendosi bene.Io dico sempre che il potenziale della squadra viola può competere con le altre pretendenti alla promozione, sia per sua natura e struttura sia per le due componenti che l’affiancano.

La prima è la società, che non ci fa mai mancare niente. La seconda sono i nostri tifosi, sempre eccezionali che ci aiutano sempre con grande calore. Anche oggi questo è accaduto quando hanno visto che stavamo stringendo i denti per portare a casa la partita. Onore comunque alla squadra che ci ha creduto fino alla fine, lottando su ogni pallone contro un avversario che ha giustamente fatto il possibile." ha proseguito il mister viola. " Per le sostituzioni ho visto che nel secondo tempo stavamo soffrendo sulle fasce, dove il Como stava salendo con convinzione.

Ma non potevo intervenire in entrambe, quindi ho deciso di sostituire Manfredini con Scaglia per aumentare la copertura da quella parte. Poi sulla sostituzione Di Livio, se il capitano non lo chiede, io non lo faccio uscire mai. Ma aveva speso tutto e volevo un uomo che riportasse in alto il nostro gioco.Quindi è entrato Andreotti. Quanto a Maspero ho messo Helguera perché mi garantiva più copertura." ha precisato l'allenatore. "Domenica prossima contro la Ternana vorrei che la squadra iniziasse ad invertire la rotta in trasferta.

Già a Bari (ultima trasferta) abbiamo giocato bene. Ma è giunto il momento di provare a conquistare i tre punti lontani dal Franchi. Non sarà facile perché loro sono una squadra tosta e la classifica rende merito di quanto hanno fatto. Ma avremo tutta la settimana per preparare questa importante sfida. Alessandro Signorini

In evidenza