Lo sceneggiatore Pierpaolo Pirone all'Agorà di Pontedera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2003 13:48
Lo sceneggiatore Pierpaolo Pirone all'Agorà di Pontedera

Sabato 25 Ottobre alle ore 21.30, al Cinema Agorà di Pontedera, lo sceneggiatore Pierpaolo Pirone presenterà il film IL MIRACOLO. Il film IL MIRACOLO, scritto da Pierpaolo Pirone e diretto da Edoardo Winspeare, è stato una delle rivelazioni dell'ultimo Festival del Cinema di Venezia e dell'inizio della stagione cinematografica. Il film racconta la storia di Tonio, un bambino di dodici anni che giorno viene investito da un'automobilista che poi scappa spaventata senza prestargli soccorso. Prima di entrare in coma ha visto qualcosa che gli cambierà per sempre la vita.

Quando si risveglia in ospedale, Tonio trova un uomo moribondo il cui cuore ricomincia a battere non appena il bambino si avvicina a lui. E’ stato un miracolo? Dopo essersi interrogato a lungo sui suoi poteri, insieme alla sua famiglia (che prima vorrebbe darlo in pasto ai media e poi decide di proteggerlo) il vero miracolo Tonio lo realizzera' salvando la ragazza che lo ha investito.
Definito dal regista la storia di un ''miracolo laico e spirtuale di un bambino che con il suo amore e la sua dolcezza riesce a fare una cosa straordinaria", IL MIRACOLO è un film che crede alla bellezza e che riscopre il valore dell'amore assoluto e della sua forza dirompente.

''Volevo fare un film insieme popolare e d'autore -dice il regista- E sono molto contento di raccontare il miracolo dell'amore. Puo' darsi che esistano davvero i miracoli di 'alzati e cammina' e, anzi, io a volte ci credo. Ma vorrei che gli spettatori di questo film dicessero: posso essere capace anche io di fare un miracolo se amo: se amo la mia citta', se amo la mia donna...''.
La programmazione di IL MIRACOLO sarà la seguente:
Venerdì 24 Ottobre ore 21.30
Sabato 25 Ottobre ore 21.30 (a seguire incontro con lo sceneggiatore Pierpaolo Pirone)
Domenica 26 Ottobre ore 16.30 - 18.30 - 20.30 - 22.30
Martedì 28 Ottobre ore 21.30

In evidenza