Il modello Sesa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2003 17:18
Il modello Sesa

30 anni di attività e un vero impero nel settore tecnologico per Paolo Castellacci, presidente di Gruppo Sesa, l’azienda empolese fondata nel 1973.
Domani alla villa medicea di Artimino il Gruppo Sesa festeggia 30 anni della fondazione. Nata come piccola azienda, oggi è divenuta una holding con un fatturato di 500 milioni di euro. Il Gruppo Sesa ha circa 500 dipendenti e ben 80 soci. In Incos Toscana –azienda del Gruppo che effettua manutenzione e assistenza hardware- ci sono 2 soci; anche nel caso di Deltaphi -che sviluppa software come Sigla che ha circa 9 mila installazioni in Italia- i due progettisti sono soci di Gruppo Sesa.

Per IBM il secondo distributore per dimensioni a livello europeo, nonché un partner importante per il volume d’affari: al primo posto come volume d’affari in un unico paese: in Europa non ci sono altri distributori che riescono a raggiungere il fatturato di Gruppo Sesa, un modello per le piccole reti di impresa del settore con un fatturato di 500 milioni di euro.

In evidenza