Tamburello: bene il Castellaro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2003 15:03
Tamburello: bene il Castellaro

Posizioni definite in testa ed in coda nella classifica del massimo campionato, che calerà il sipario domenica prossima, a centosette anni dal primo, disputato nel 1896: scudetto all’astigiana Callianetto, che ne ha avuto matematica certezza domenica l’altra, con tre giornate di anticipo; retrocessione in B per la veronese Villafranca, l’alessandrina Cremolino e la trevigiana Colbertaldo; per loro, risultati della giornata secondo le previsioni: vittoria (4-13) del Callianetto sul Colbertaldo, del Bardolino nel derby veronese (5-13) sul Villafranca e della mantovana Castiglione (5-13) sul Cremolino.

Un altro insuccesso per il Sommacampagna, che ha ceduto le armi (4-13) alla mantovana Solferino: partita bene, la squadra veronese ha concluso male la stagione a causa di infortuni ai suoi giocatori; incontro tirato, con pareggio finale (12-12) tra la trentina Mezzolombardo ed il Montechiaro d’Asti; bella vittoria (13-7) della bergamasca Curno sulla virgiliana Cavrianese e della mantovana Castellaro che ha travolto (13-1: ma è tardi, lo scudetto le è sfuggito) la bresciana Borgosatollo. Risultati: Villafranca-Bardolino 5-13, Sommacampagna-Solferino 4-13, Montechiaro-Mezzolombardo 12-12, Curno-Cavrianese 13-7, Castellaro-Borgosatollo 13-1, Colbertaldo-Callianetto 4-13, Cremolino-Castiglione 5-13. Recupero della XI di ritorno: Bardolino-Sommacampagna 13-5. Classifica: Callianetto 50, Castellaro 45, Solferino 41, Bardolino 37, Sommacampagna 28, Castiglione 26, Borgosatollo 25, Montechiaro 24, Cavrianese e Curno 18, Mezzolombardo 15, Capitel Villafranca e Cremolino 10, Colbertaldo 3. Prossimo turno: Callianetto-Castellaro (si gioca sabato) è l’incontro-clou dell’ultima di campionato; aspettativa di bel gioco in Solferino-Bardolino.

Le altre partite: Cavrianese-Montechiaro, Mezzolombardo-Sommacampagna, Borgosatollo-Curno, Castiglione-Colbertaldo, Cremolino-Villafranca. Tamburello in TV: sabato riprese di Callianetto-Castellaro: la sintesi sarà trasmessa giovedì 23 su RAI SPORT SATELITE.

In evidenza