Calcio: per Cavasin "non serve una svolta, stiamo preparando i risultati che verranno".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2003 14:43
Calcio: per Cavasin

Conclusa la seduta di allenamento mattutina, l’allenatore dei viola Alberto Cavasin ha incontato i giornalisti per la consueta presentazione della partita. Ecco le dichiarazioni: “Noi ci aspettiamo una vittoria dalla partita di domani contro il Treviso; l'ultima in casa contro il Piacenza è stata positiva e dobbiamo ripeterci con la stessa intensità per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Non serve una svolta ma migliorare di giorno in giorno come già stiamo facendo. Domani non potrò pensare al fatto che giochiamo contro la squadra della mia città.

Il momento è troppo importante e io voglio vincere. Né Cossato (influenzato ndr) né Said saranno disponibili per domani. Ancora non ho deciso se giocare con il modulo di Pescara (4-3-1-2 ndr) o tornare al 4-42."ha dichiarato Cavasin. Poi il mister ha aggiunto: "l'obiettivo è quello dei tre punti, la partita è fatta di tanti momenti e la ricerca della vittoria deve avvenire con tanta intelligenza e non solamente con l'agonismo e la foga. Gli attestati di stima di Della Valle che ho avuto in settimana fanno sempre bene, portano entusiasmo e voglia di fare.

Stiamo lavorando tutti ad un progetto in cui sappiamo dove vogliamo arrivare e continueremo a lavorare per riuscire a raggiungerlo. Non ho ancora deciso l'aspetto tattico della formazione e lo deciderò solo all'ultimo momento. Helguera e Manfredini sono fuori da tanto? Per quello che vedo in allenamento, sono al top e sono sempre stati in ottima forma e ci saranno sempre altre possibilità per loro. Comunque l’impegno di tutti i ragazzi c’è e sono convinto che stiamo lavorando per i risultati attesi che presto arriveranno" ha concluso Cavasin. Durante la seduta di allenamento Cavasin ha schierato la seguente formazione di titolari: Cejas in porta, Comotto, Bacis, Ripa e Cherubini in difesa, Andreotti, DI Livio, Ariatti e Maspero a centrocampo, Riganò e Graffiedi le punte. Rispetto alla seduta di ieri, lo spagnolo Helguera è stato sostituito da Andreotti, con una formazione che darebbe la possibilità di vedere di nuovo Maspero dietro le due punte viola. Alessandro Signorini

In evidenza