Verdi ed ambientalisti in bicicletta da Milano a Perugia per la Marcia della Pace

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2003 15:17
Verdi ed ambientalisti in bicicletta da Milano a Perugia per la Marcia della Pace

Un anno fa, un gruppo di avventurosi militanti Verdi "ciclo - ecologisti" partì in bicicletta dalla Lombardia alla volta della tradizionale marcia della pace da Perugia ad Assisi con l'idea di manifestare contro la guerra, contro tutte le guerre. Si temeva la guerra in Afghanistan.
Nel frattempo due guerre hanno coinvolto l'Europa e gli Usa e molti altri conflitti sono molto più che focolai di guerriglia. Hanno deciso di ripartire, hanno deciso di tornare a Perugia, testardamente convinti che la bici sia un ottimo strumento per manifestare la pace: anche quest'anno si svolgerà quindi la seconda edizione di "Con la Bici per la pace", da Milano a Perugia per la marcia della pace di domenica 12 ottobre.
"I Verdi - annunciano il Presidente Regionale dei Verdi Mario Lupi ed il Vicepresidente dei Verdi fiorentini Duccio Braccaloni - organizzeranno l'accoglienza della spedizione ciclistica, che mercoledì pomeriggio, 8 ottobre, arriverà, dopo una tappa a Prato, alla sede dei Verdi regionali in via Pisana a Firenze e li accompagneranno in bicicletta il giorno successivo per la tappa verso Arezzo".
"I Verdi toscani - concludono Lupi e Braccaloni - saranno inoltre presenti con tutti i Verdi italiani alla manifestazione di domenica rispondendo all'invito del Tavolo della Pace di continuare a portare il messaggio di speranza delle tante bandiere di pace che ancora si affacciano gioiose dai balconi dei cittadini italiani".

In evidenza