Tamburello: Callianetto è scudetto!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2003 02:30
Tamburello: Callianetto è scudetto!

Battendo (13-8) l’alessandrina Cremolino nel derby piemontese, il Callianetto conquista con due giornate d’anticipo sul sipario lo scudetto 2003: un successo meritatissimo, che premia il grande impegno della squadra astigiana, la professionalità del suo staff tecnico, la capacità dei suoi dirigenti “ dei quattro obiettivi che ci siamo posti all’inizio “ dice il presidente Alberto Fassio “ questo, il più bello, lo abbiamo raggiunto tutti insieme, perché tutti noi ci sentiamo e siamo una squadra sola.

Gli altri tre - la Coppa Italia, la Supercoppa e la Coppa Europa, tutti per la prima volta vinti da una squadra astigiana - fanno parte ormai del nostro albo d’oro, come lo scudetto dello scorso anno; un altro obiettivo, simbolico, è ora quello di concludere imbattuti il Campionato “. Per le squadre mantovane la giornata registra il successo (4-13) del Castellaro nel derby con la Cavrianese, la rivincita (13-7) del Solferino sul Montechiaro d’Asti e la sofferta affermazione (13-10) del Castiglione sulla scaligera Villafranca.

Nette vittorie della trentina Mezzolombardo (13-5) sulla bergamasca Curno e della bresciana Borgosatollo (13-5) sulla trevigiana Colbertaldo, ormai retrocessa. Rinviato per pioggia a giovedì il derby veronese Bardolino- Sommacampagna. Risultati: Bardolino-Sommacampagna rinviato per pioggia, recupero giovedì; Solferino-Montechiaro 13-7, Mezzolombardo-Curno 13-5, Cavrianese-Castellaro 4-13, Borgosatollo-Colbertaldo 13-5, Callianetto-Cremolino 13-8, Castiglione-Villafranca 13-10. Classifica: Callianetto 48, Castellaro 43, Solferino 39, Bardolino 33, Sommacampagna 28, Borgosatollo 25, Castiglione 24, Montechiaro 23, Cavrianese 18, Curno 16, Mezzolombardo 14, Capitel Villafranca e Cremolino 10, Colbertaldo 3. Bardolino e Sommacampagna una partita in meno. Prossimo turno: con la conquista dello scudetto da parte del Callianetto l’interesse si sposta ora sulla lotta per non retrocedere: occhio quindi al derby Villafranca-Bardolino e a Cremolino-Castiglione.

Promesse di bel gioco in Castellaro-Borgosatollo. Gli altri incontri: Sommacampagna-Solferino, Montechiaro-Mezzolombardo, Curno-Cavrianese, Colbertaldo-Callianetto. Tamburello in TV: giovedì su RAI SPORT SATELLITE, alle 18,30, sintesi di Solferino-Montechiaro. (Luca Pisano)

In evidenza