Pluribus sarà a Smau 2003 con una nuova soluzione di gestione e controllo di tutto il sistema informativo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2003 23:26
Pluribus sarà a Smau 2003 con una nuova soluzione di gestione e controllo di tutto il sistema informativo

E' un sistema di gestione e controllo per l’hardware e il software di una rete locale (LAN) e/o geografica (WAN) in grado di monitorare, anticipare e risolvere i problemi dell’utente finale.
Attraverso una serie di semplici configurazioni, il sistema, nato dall’unione delle tecnologie di Professional Serviceware, società specializzata nella fornitura di servizi alle aziende, e di STT - Società Trasporto Telematico Spa - fornitore di servizi di rete globale, permette al centro servizi di Professional Serviceware di descrivere la topologia della LAN del cliente, specificando le macchine da tenere sotto controllo e i prodotti software da mantenere su ognuna di esse.
SIGLA ASSISTANT sarà presentato a Milano in occasione di SMAU 2003 (2-6 ottobre) al padiglione 14/1- Stand C29 di Pluribus.
Grazie alla partnership tra Professional Serviceware e STT, SIGLA ASSISTANT si avvale di una rete privata, utilizzata sia da banche – 2300 sportelli bancari – sia da circa 10.000 aziende, in grado di coprire capillarmente tutto il territorio nazionale e si avvale altresì di una tecnologia di monitoring - MELA: Monitoring End to end Log Analysies - per controllare tutti gli apparati di un sistema integrato (dal singolo computer agli apparati di rete: hardware, software, LAN e WAN).
I principali benefici che SIGLA ASSISTANT offre agli utenti sono i seguenti:
· Analisi proattiva delle problematiche dovute a malfunzionamenti
· Intervento da remoto nella maggior parte dei casi
· Tempestività ed efficacia dell’eventuale e raro intervento in loco
· Riduzione dei costi di gestione e mantenimento
· Controllo completo del Sistema Informativo (Hardware, Software, LAN (Rete Locale), WAN (Rete Geografica)
“Grazie a SIGLA ASSISTANT abbiamo una soluzione innovativa che permette ai nostri gestionali, e-SIGLA++ e START++, di essere estremamente competitivi sul mercato” – ha affermato Patrizio Garbo direttore generale di Pluribus –
“SIGLA ASSISTANT basato sul sistema di controllo e gestione MeLA di STT e integrato con moduli per la gestione degli applicativi SIGLA, è un sistema di controllo completo di tutto il sistema informativo del cliente.

Si avvale, inoltre, della nostra rete, adeguata a standard bancari e in grado di garantire continuità di servizio, riservatezza dei dati, controllo degli accessi”. - Ha dichiarato Claudio Esmanech, amministratore delegato di STT – “Per tutte queste ragioni è uno strumento innovativo e funzionale”.
Professional Serviceware, società che vede coinvolti Pluribus e i suoi Top Reseller, permette alle aziende di avere il proprio sistema informativo sempre a livelli ottimali, senza dover disporre di personale specializzato e senza rivolgersi a fornitori di servizi esterni.

Professional Serviceware. Professional Serviceware è in grado di coprire tutto il territorio nazionale con una rete di operatori altamente qualificati su DBMS, Sistemistica e Applicativa direttamente on site, fornendo connettività e gestendo il monitoraggio, in tempo reale, del sistema informativo del cliente.

Collegamenti
In evidenza