Battesimo in Palazzo Vecchio per la RariNantes

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2003 17:07
Battesimo in Palazzo Vecchio per la RariNantes

Battesimo in Palazzo Vecchio per la Rari Nantes Florentia. In vista dell'inizio dei campionati di pallanuoto di serie A1 (sabato 4 ottobre), le squadre biancorosse maschile e femminile, accompagnate del presidente Amos Cecchi e dai vice Franco Sottani e Brunello Spinelli, sono state presentate nel Salone de' Dugento alla presenza del sindaco Leonardo Domenici e dell'assessore allo sport Eugenio Giani. "Ormai è una piacevole consuetudine - ha detto il sindaco Domenici - che la Rari Nantes Florentia si presenti nel luogo istituzionale simbolo della città.

Quest'anno poi questa giornata rappresenta un momento ancor più importante perché siamo in piena fase centenario. Un traguardo importante per una società che ha fatto la storia sportiva di Firenze. Sono certo che l'esperienza, la passione e la competenza dei dirigenti e dei tecnici, sapranno ancora una volta trovare energie e forze sufficienti per andare avanti e raggiungere importanti traguardi". "Il fatto che quest'anno - ha sottolineato l'assessore Giani - la Rari si presenti ai nastri di partenza sia con la squadra maschile che con quella femminile in serie A1, è motivo di grande orgoglio per l'intera città.

Per questo è doveroso un ringraziamento ai ragazzi di Riccardo Tempestini e alle ragazze di Dimitri Gorchkov per le loro imprese. Mi preme inoltre evidenziare il modello societario che ha portato a ottenere risultati così brillanti non solo nella pallanuoto, ma anche nel nuoto. Non esiste un padre-padrone come accaduto in altre catastrofiche realtà come il basket o il volley, ma un gruppo di persone serie che lavorano con amore per un obiettivo comune. Per questo è doveroso un ringraziamento anche agli sponsor che supportano in modo importante questa prestigiosa società che sta per festeggiare il secolo di vita".(mr)

In evidenza