Calcio: Cavasin :" Nel secono tempo ci fermiamo sempre". Mandorlini: "Pareggio giusto e un tempo per parte"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2003 08:25
Calcio: Cavasin :

Ecco le dichiarazioni degli allenatori nel dopopartita Fiorentina - Atalanta. Alberto Cavasin: "Abbiamo commesso il solito errore evitabile. E' stata brava l'Atalanta ma c'è stata anche la nostra negligenza in occasione della rete. Un gol strano come dinamica; peccato aver preso gol così perché c'era stata per loro un'occasione più nitida. Ma ci sono sempre quei 15 minuti iniziali della ripresa in cui siamo fermi, non reattivi, e subiamo il ritorno degli avversari. E' successo in tutte e 4 le partite giocate.

Dovremo lavorare su questo cercando di capire perché succede. Tra l'altro mentre stavamo riprendendoci abbiamo subito il pareggio. La prestazione è stata comunque positiva; l'Atalanta è una squadra di prim'ordine e la Fiorentina ha dato tutto nei novanta minuti. Non ci resta che pensare al prossimo impegno. Stasera ho visto bene Comotto che si è ben contrapposto a Gautieri e anche Ariatti che ha contrastato Zenoni. Bene anche Rizzo e Andreotti. Ci siamo resi conto di quanto si forte Budan, è un centravanti devastante, che abbiamo visto partire bene in questo inizio campionato.

Penso sia un giocatore molto maturato. Poi nel finale siamo venuti fuori noi quando l'avversario è calato e abbiamo finito crescendo. Bisogna però essere più bravi a gestire la partita all'inizio della ripresa". Andrea Mandorlini: "Pareggio sostanzialmente giusto, con un primo tempo in cui i viola sono stati fortissimi ed una ripresa in cui siamo usciti noi. Forse su Gautieri sullo 0-0 c'era un rigore, ma va bene così.Queste sono due squadre che saranno protagoniste del campionato non appena saranno stabiliti gli equilibri.

Siamo entrambi al 60%. Io sono soddisfatto dopo aver incontrato Piacenza, Genoa e Fiorentina: due vittorie ed un pareggio con queste squadre che erano un esame per noi. Certo l'avversaria e l'ambiente di Firenze sono unici e la partita di stasera non era paragonabile a Genova. I miei ragazzi hanno riposto bene; l'unico problema per me è gestire la squadra giocando ogni tre giorni:nel finale eravamo molto stanchi, dovrò aumentare il turn over. (as)

In evidenza