Nel corso di una conferenza stampa tenuta in serata, il patron dei viola Diego Della Valle ha confermato la massima fiducia all’allenatore Alberto Cavasin ed alla squadra. Il progetto è e rimane la serie A nel minor tempo possibile, convinti che ci siano tutti gli elementi per raggiungere l’obiettivo. Secondo il proprietario della Fiorentina il poco tempo dal quale stanno insieme 7 o 8 giocatori - fondamentali per questa squadra - è la sola ragione di questa partenza balbettante di campionato, che però essendo lungo consentirà ai viola di attestarsi nella posizione di classifica attesa entro Natale.
Per Della Valle, che già domani contro l’Atalanta si aspetta una risposta dalla squadra , è importante adesso che la tifoseria continui a sostenere i giocatori senza i malumori che sembrano serpeggiare intorno alla squadra per i risultati fin qui ottenuti. La struttura societaria è in evoluzione e la bravura dell’allenatore non si discute: entrambe le componenti hanno avuto 8 minuti di tempo per costruire la squadra per l’attuale campionato;il patron viola ricordando queste motivazioni si è augurato che il prossimo anno ci sia più tempo per costruire la squadra di serie A. Della Valle ha concluso invitando ancora una volta i tifosi viola, unici per correttezza e sportività dimostrate, ad avere pazienza perché quella attuale è una squadra che non appena comincerà a girare sarà in grado di fare tutto.
Poi a Gennaio, sempre secondo il patron della Fiorentina, potranno arrivare giocatori nuovi che porteranno allegria e motivazioni nei tifosi viola. (as)