Arrampicata sportiva: una nuova parete ai Renai

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2003 18:05
Arrampicata sportiva: una nuova parete ai Renai

Una nuova parete di arrampicata sportiva. È l’ultima struttura entrata a far parte delle tante attrezzature per lo sport ed il tempo libero del parco dello “Stato libero dei Renai” di Signa.
Il taglio del nastro della struttura è previsto domani pomeriggio, alle ore 15. Alta otto metri, articolata su una parte centrale e due angoli laterali, la parete può essere predisposta per diversi livelli di difficoltà ed utilizzata come palestra all’aperto per lezioni e gare.
Alla manifestazione interverranno, oltre al sindaco di Signa Paolo Bambagioni, all’assessore allo sport Antonio Morelli ed al presidente della Progetto Renai, Andrea Marzi, anche l’istruttore della Federazione arrampicata sportiva italiana (Fasi), Alessio Cornamusini.


Per l’occasione, ospiti e visitatori del parco potranno sperimentare, in completa sicurezza, l’emozione dell’arrampicata. L’impianto entrerà quindi subito in funzione e sarà gestito dal Gruppo Trekking di Signa che sta già pensando all’organizzazione di corsi e manifestazioni sportive.

In evidenza