Si apre il sipario sul derby toscano: per Papadopulo ballottaggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2003 17:42
Si apre il sipario sul derby toscano: per Papadopulo ballottaggio

Dopo averne parlato molto e aver esaltato l'importanza di questo derby è arrivato il giorno della verità, il giorno in cui le parole contano poco mentre hanno grande importanza le prestazioni dei giocatori di Siena ed Empoli, che oggi si affronteranno alle ore 18. La sfida, oltre a rappresentare una festa per il calcio toscano, è importante anche per i sogni salvezza di entrambe le squadre. A mettere un po' di pepe nella sfida ci hanno pensato i due presidenti che si sono scambiati qualche battuta non troppo simpatica, ma alla fine sono cose che nel calcio passano quasi inosservate tanto sono normali e di rito.

In questo mondo d'altronde fa più notizia uno Juventus-Roma senza polemiche prepartita di uno con settimana infuocata alle spalle. Comunque oggi al Franchi ci si attende una bella sfida e i due tecnici hanno già fatto capire chi scenderà in campo, con qualche dubbio dell'ultima ora soprattutto sulla sponda bianconera dei senesi. Per Papadopulo c'è da sciogliere il dubbio che riguarda la scelta della punta che affiancherà Chiesa, il ballottaggio è tra Ventola e il rientrante Flo, questi dovrebbero essere comunque gli undici titolari: Rossi, Cirillo, Cufrè, Mignani, Guigou, Taddei, D'Aversa, Ardito, Lazetic, Ventola(Flo), Chiesa.

Per gli azzurri di Baldini meno dubbi, questi gli undici: Bucci, Belleri, Cribari, Pratali, Cupi, Grella, Giampieretti, Ficini, Buscè, Rocchi, Di Natale.
Francesco Di Costanzo

In evidenza